Loading...

Struttura per cavalli

 

Struttura

Per tutti i modelli, MSG utilizza materiali collaudati come alluminio e materie plastiche rinforzate con fibre, ma anche plastiche sviluppate internamente, ad es. nel modello “SUPERLIGHT” pareti laterali complete, frontali e posteriori con un materiale sandwich in polipropilene estremamente resistente ma anche molto elastico, saldato con un’anima ultraleggera e temprato con calore e pressione. Si tratta della tecnica più moderna impiegata nella costruzione degli aerei. Risultato: oltre il 70% di peso in meno rispetto ai pannelli sandwich in acciaio o alluminio tradizionali, e al contempo drastico miglioramento di stabilità e durata. Le crepe sulla superficie (in caso di plastica rinforzata con fibre) o la corrosione del materiale (alluminio o acciaio) sono ormai un ricordo del passato.

I tetti di tutti gli Stablehopper MSG sono realizzati con un composto fibroso elastico con un’anima isolante in schiuma da 30 mm. Anche in questo caso il risultato è un risparmio di oltre il 50% del peso rispetto ai tetti sandwich tradizionali, con concomitante riduzione della tendenza alla scheggiatura della plastica rinforzata con fibre.

Tutti gli elementi strutturali sono realizzati con colle a elasticità permanente e inseriti senza viti né rivetti in profili estrusi sviluppati da MSG in lega di alluminio/magnesio. Al contempo questi profili leggeri hanno consentito di migliorare notevolmente la stabilità della struttura unita al telaio rispetto ai metodi di costruzione tradizionali.

Le cerniere e i supporti sottoposti a sollecitazioni molto elevate sono come sempre in acciaio inossidabile.

Tutti i componenti supplementari, ad es. materiale da montare, molle a gas, finestrini, componenti elettrici ecc. sono prodotti in Germania.

La qualità non è sinonimo di peso a vuoto elevato o materiali tradizionali, bensì di costruzione leggera, innovativa ed evoluta.

Tutti i componenti della linea Stablehopper MSG sono standardizzati e possono essere forniti immediatamente in caso di danneggiamento. Essi possono essere sostituiti a un prezzo contenuto presso qualsiasi fabbrica di automobili o veicoli. Di conseguenza se si verificano di incidenti o altri guasti di sistema, la riparazione può essere effettuata in modo semplice e rapido. La manutenzione al veicolo può essere effettuata direttamente tramite la nostra concessionaria ufficiale Peugeot o presso qualsiasi altro rivenditore Peugeot in oltre 1000 centri assistenza di tutta Europa.

Ogni modello Stablehopper è sviluppato e prodotto per soddisfare le esigenze del trasporto dei cavalli, garantendo massima semplicità e sicurezza nel carico e scarico.

Spazi ampi grazie ai 2 m di larghezza interna e ai 2,75 m di lunghezza interna nella nuova versione per cavalli d’allevamento e stalloni.